Chiedere il servizio Ancora Genitori?

Descrizione

Chiedere il servizio Ancora Genitori?

Ancora Genitori? è un servizio pubblico di promozione, orientamento e sostegno per la genitorialità e le riorganizzazioni familiari nella separazione. 

Ancora Genitori? è rivolto ai genitori, con figli minorenni, che affrontano la separazione o già separati. Si propone come riferimento per le famiglie coinvolte nel percorso di riorganizzazione dei legami, della quotidianità e della vita che l’esperienza della separazione comporta.

Ancora Genitori? è una servizio gestito dall'Ambito di Carate Brianza che mira a valorizzare e sostenere le relazioni e le comunicazioni tra genitori a favore dei figli, facilitando modalità di rapporti efficaci, risposte adatte alla specifica situazione e soluzioni mirate per la gestione del conflitto. Il servizio è rivolto a genitori che hanno la necessità di orientarsi nella gestione dell'evento separativo, prima, durante e dopo la separazione, che hanno bisogno di trovare accordi nell’interesse dei figli e che hanno bisogno di accompagnare i figli nell’evento separativo, con comunicazioni, spiegazioni e comprensione dei cambiamenti.

Inoltre il servizio supporta nonni, parenti, nuovi partner e amici coinvolti nelle situazioni ma confusi rispetto a come giocare il proprio ruolo nelle relazioni, servizi pubblici o privati che si rivolgono a minori e famiglie, professionisti che nella loro attività incontrano la tematica della separazione, come insegnanti, avvocati, pediatri.

Ancora Genitori? offre

  • colloqui informativi e di prima accoglienza della richiesta
  • consulenza sulla separazione
  • mediazione familiare
  • sostegno psicologico
  • consulenza legale in diritto di famiglia
  • incontri di gruppo su temi specifici
  • eventuali incontri genitori-figli.

L’accesso al servizio è gratuito e riservato a tutti i residenti dell’ambito di Carate Brianza, è necessaria la residenza di almeno uno dei genitori.

Ancora Genitori? ha sede presso il distaccamento del comune di Verano Brianza, in via Donatori di Sangue 30. Il servizio riceve solo su appuntamento con orari di apertura il lunedì dalle ore 9 alle ore 18 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12, telefono: 0362/80.41.87, lasciando un messaggio in segreteria e all'indirizzo e-mail ancoragenitori@ambitocaratebrianza.it.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.